Warning
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 84
A+ A A-

FRANCO BATTIATO + ROYAL PHILHARMONIC CONCERT ORCHESTRA

Grandissimo ritorno del Maestro Franco Battiato, cantautore, compositore e regista, artista e intellettuale fra i più amati della musica italiana. La prossima estate sarà protagonista di una serie di serate eccezionalmente proposte con l’accompagnamento della Royal Philharmonic Concert Orchestra dove le sue composizioni vivranno nell’esecuzione dell’orchestra londinese diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni. La Royal Philharmonic Concert Orchestra, con cui il cantautore ha in passato già collaborato per la registrazione di alcuni suoi lavori di studio, ha accompagnato diversi artisti di fama internazionale tra cui nomi illustri della musica lirica come José Carreras, Lesley Garrett, Bryn Terfel, Renée Fleming, Kiri Te Kanawa e Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Barry Manilow, Sting e Stevie Wonder. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 10.00 di martedì 14 marzo sul circuito Ticketone.

Iscriviti all'evento Facebook!

ERMAL META - Vietato Morire Tour - Mirano Summer Festival

A grande richiesta è stato annunciato un nuovo live del cantante, autore, produttore e polistrumentista che con "Vietato morire" ha stupito a Sanremo 2017 ottenendo il terzo posto, il premio della critica e il premio per la migliore cover con "Amara la terra mia" di Modugno. L'omonimo album, pubblicato il 10 febbraio, ha debuttato direttamente alla prima posizione delle classifiche dei dischi più venduti, ottenendo il disco d'oro.

Ermal Meta sarà sul palco del Mirano Summer Festival sabato 8 luglio alle ore 21.30 nell'area festeggiamenti di Via Cavin di Sala. I biglietti per questo nuovo importante appuntamento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con l'Associazione Volare, saranno in vendita a partire da giovedì 9 marzo sul circuito Ticketone.

Ermal Meta è l'ex frontman de La Fame Di Camilla, gruppo con il quale calca quasi 500 palchi in Italia, archiviata l'esperienza del gruppo, il percorso da solista lo porta ad essere inserito nelle colonne sonore di "Braccialetti Rossi" con "Tutto si muove" e "Volevo perdonarti, almeno". Si è aggiudicato il terzo posto al Festival di Sanremo 2016 tra le nuove proposte con "Odio le Favole" tratto dal suo primo album "Umano".

Iscriviti all'evento Facebook!

IL VOLO - Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori

Hanno incantato, commosso, esaltato e stabilito una mirabile serie di record nel mondo, nonostante la loro giovanissima età, loro sono Piero Barone (agrigentino), Ignazio Boschetto (bolognese di nascita residente a Marsala) e Gianluca Ginoble (abruzzese di Atri e residente a Roseto), i tre giovani tenori che formano Il Volo.
 
Dopo aver conquistato le hall concertistiche di tutto il mondo, stravinto a Sanremo e conquistando il pubblico planetario, il trio torna in tour nelle location più prestigiose d’Italia con il nuovo attesissimo spettacolo “Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori”. Primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana, la Geffen, etichetta del gruppo Universal America, i tre sono stati gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti”, insieme a 80 stelle internazionali tra le quali Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, EnriqueIglesias, Usher, Natalie Cole, Will.i.am dei Black Eyed Peas. Ignazio, Piero e Gianluca si erano fatti notare singolarmente nel 2009 a “Ti lascio una canzone”, ma è grazie all’intuizione di Michele Torpedine, il manager che ha costruito le carriere di Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia e Biagio Antonacci, che sono diventati un trio di incredibile successo. È intanto stato certificato disco di platino “Notte Magica - A tribute To the Three Tenors”, il nuovo album de Il Volo, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. Ora il trio arriverà da superstar mondiali a Palmanova, per un emozionante concerto che vedrà anche l’accompagnamento dell’orchestra, il prossimo sabato 8 luglio. 

 

Biglietti in vendita in pre-sale dalle 10.00 di martedì 14 marzo per gli iscritti al fan club e dalle 15.00 online e nei punti autorizzati Ticketone.

Iscriviti all'evento Facebook!

LODOVICA COMELLO - #NOI2 Live

Lodovica Comello, cantante, attrice, doppiatrice e volto televisivo, star mondiale e portabandiera del Friuli Venezia Giulia nel mondo, nonché finalista della scorsa edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Il Cielo non mi Basta”, annuncia oggi un nuovo strepitoso concerto nella sua Udine e precisamente sul palco del Castello, il prossimo venerdì 21 luglio, con inizio alle 21.30.

Il grande ritorno in concerto in Friuli Venezia Giulia di Lodovica arriva a distanza di oltre due anni dal precedente live, quando nel marzo 2015 ottenne uno strepitoso tutto esaurito al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con il “Lodovica World Tour 2015”.

Sul palco del Castello di Udine, dopo Roma e Milano, la beniamina del pubblico porterà il nuovo spettacolo #Noi2 Live. #Noi2 è l’hashtag che sottolinea lo stretto legame social tra Lodovica e i suoi fan e la voglia di tornare a condividere insieme la musica dal vivo dopo il successo del precedente tour, che l’ha vista esibirsi sui principali palchi italiani e internazionali. In scaletta troveremo, oltre ai brani storici dei precedenti dischi, “Universo” del 2013 e “Mariposa” del 2015, le hit sanremesi “Il cielo non mi basta” e “Le mille bolle blu”.

biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e l’Agenzia PromoTurismoFVG, nell’ambito della rassegna “Udine Vola 2017”, inserito nel programma di “Udinestate 2017”, saranno in vendita sul circuito Ticketone a partire dalle 10.00 di mercoledì 29 marzo.

Iscriviti all'evento Facebook!

JOSS STONE - Total World Tour - unica data italiana

NO BORDERS MUSIC FESTIVAL

Affermatasi negli anni come una tra le principali rassegne musicali nell’intero Nordest proponendo da sempre concerti interessanti e originali con protagonisti i migliori nomi della scena internazionale, il No Borders Music Festival, organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, annuncia oggi il primo grande concerto internazionale della sua ventiduesima edizione: la bellissima Joss Stone.

La cantautrice britannica, voce graffiante e anticonformista della musica soul mondiale, capace di spaziare fra diversi generi come l’R&B, il rock e il reggae, salirà sul palco di Piazza Unità di Tarvisio, il prossimo venerdì 28 luglio 2017 (inizio alle 21.15), per l'unica data italiana del suo monumentale Total World Tour, che sta toccando ogni Paese del pianeta.

biglietti per questo primo grande live del No Borders Music Festival, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia PromoTurismoFVG, saranno in vendita a partire dalle 10.00 di martedì 28 marzo, sul circuito Ticketone e prossimamente anche sui circuiti esteri Oeticket ed Eventim.

In caso di maltempo, il concerto si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Tarvisio.

Info e punti vendita su www.azalea.it .

Per maggiori informazioni sul No Borders Music Festivalwww.nobordersmusicfestival.com

Iscriviti all'evento Facebook: Joss Stone 28/07, No Borders Music Festival, Tarvisio!

FRANZ FERDINAND

L’estate musicale in Friuli Venezia Giulia conferma Lignano Sabbiadoro capitale dei grandi eventi live in questo 2017. Annunciato oggi un nuovo grande appuntamento con una delle band rock internazionali di maggior successo degli ultimi anni, i Franz Ferdinand. Vincitori di 2 Brit Awards, nominati 5 volte ai Grammy, con più di 7 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, la band guidata da Alex Kapranos torna a grande richiesta in Italia a tre anni di distanza dall’ultima esibizione, per sole due date estive, l’unica delle quali nel Nord Italia sarà sabato 2 settembre all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, organizzata dalla Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Agenzia PromoTurismoFVG e Indipendente Concerti. Biglietti disponibili online su Ticketone dalle 11.00 di giovedì 9 marzo e nei punti vendita autorizzati dalle 11.00 di venerdì 10 marzo (dalle 11.00 di mercoledì 8 marzo sarà attiva anche la presale su www.iovado.club e MyLiveNation). Info e punti vendita su www.azalea.it .

FRANCESCO GABBANI

Francesco Gabbani, trionfatore assoluto dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, annuncia le prime date del suo nuovo attesissimo tour, che farà tappa anche in Friuli Venezia Giulia per la felicità dei tanti fan dell’artista. Gabbani salirà sul palco dell’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro il prossimo venerdì 7 luglio, unico live in Friuli Venezia Giulia, con inizio alle 21.30, organizzato dalla Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e l’Agenzia PromoTurismoFVG. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 11.00 di mercoledì 8 marzo sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it . “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, oltre a essere il singolo più venduto in Italia dalla sua pubblicazione, è per la seconda settimana consecutiva al primo posto della classifica airplay radio e video settimanale. Il video, con oltre 45 milioni di visualizzazioni, più di 400mila likes e 30mila commenti, è il music video “sanremese” di maggiore successo di sempre su YouTube e, per la seconda settimana consecutiva, si colloca nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo su YouTube.

STARS & MOVIES - Viaggio musicale tra la magia delle colonne sonore - Ensemble Piano Twelve e Coro Polifonico di Ruda

L’orchestra Piano Twelve, con i suoi dodici pianoforti, e il Coro Polifonico di Ruda, fra i cori virili più famosi al mondo, due autentiche eccellenze musicali e culturali del Friuli Venezia Giulia, si fondono assieme per presentare un nuovo emozionante progetto, un viaggio musicale attraverso le colonne sonore che hanno fatto sognare, divertire ed emozionare milioni di persone. Il nuovo spettacolo, dal titolo “Stars & Movies”, che vede la direzione artistica del M° Valter Sivilotti, compositore e direttore d'orchestra tra i più acclamati della sua generazione, verrà presentato in prima assoluta il prossimo 12 luglio al Castello di Udine (inizio alle 21.30), nell’evento organizzato da Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e l’Agenzia PromoTurismoFVG, nell’ambito della rassegna “Udine Vola 2017”. I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle 10.00 di lunedì 27 febbraio, sul circuito Ticketone.

FRANCESCO RENGA - Scriverò il tuo Nome Tour

Mirano Summer Festival

Una delle voci più apprezzate della scena musicale italiana, Francesco Renga, pronto a conquistare il pubblico con il suo nuovo progetto live dal titolo “Scriverò il tuo Nome”. Il tour estivo segue il successo delle prime date nei palazzetti di questo nuovo viaggio musicale dell’artista, che ha preso il via dopo la pubblicazione dell’omonimo disco certificato oro in sole sei settimane. Biglietti in vendita sul circuito Ticketone dalle 11.00 di venerdì 3 marzo.

LITFIBA - Eutopia Tour

L’estate musicale del Friuli Venezia Giulia si avvicina e il Festival di Majano, storica rassegna ricca di eventi musicali di spessore nazionale e internazionale, iniziative culturali, sportive e artistiche, risponde come al solito presente, annunciando il primo grande nome musicale della 57° edizione. Sabato 22 luglio, all’Area Concerti Festival, con inizio alle 21.30, a scatenare il pubblico saranno i Litfiba, in quello che sarà l’unico concerto della band in Friuli Venezia Giuli parte del nuovissimo “Eutopia Tour”. Un grande ritorno quello della band che ha fatto la storia del rock italiano al Festival di Majano, che arriva a grande richiesta a distanza di due anni dal trionfale concerto del “Tetralogia degli Elementi Tour”. I biglietti per questo nuovo importante appuntamento musicale estivo saranno in vendita a partire dalle 11.00 di giovedì 2 marzo sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it .

Subscribe to this RSS feed